Nuova delibera AEEG su connessioni temporanee

N.B. Questa pagina non è raggiungibile dal sito www.anesv.it ed è visibile solo a coloro che ne conoscano l’indirizzo web, inviato ai Soci con sms.

 

 

Con email del 7 agosto l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas ha comunicato la pubblicazione della deliberazione 294\2012, il cui testo è prelevabile all’indirizzo http://www.autorita.energia.it/allegati/docs/12/294-12.pdf

Le principali novità, in accoglimento delle richieste dell’ANESV,  consistono nella:

 

 

– Introduzione delle “connessioni temporanee destinate ad usi di abitazione” con eliminazione del gruppo di misura (contatore) e conferma – in via transitoria – del forfait calcolato sulla base della potenza richiesta e di una durata di utilizzo pari a 6 ore/giorno;

 

 

– Equiparazione degli importi del contributo di allacciamento tra le forniture temporanee destinate alle attrazioni ed alle forniture destinate ad usi di abitazione delle carovane, a prescindere dalla contestuale installazione delle attrazioni. In sostanza, le carovane abitazione degli esercenti con attrazioni non istallate corrisponderanno il medesimo contributo di allacciamento.

 

 

– Elevazione da 30 KW a 40 KW del limite di fornitura, entro il quale è possibile effettuare l’allacciamento evitando la preventivazione ed avvalendosi del contributo di allacciamento su base forfetaria. Con questa richiesta dell’ANESV, che l’Autorità ha condiviso, molti esercenti con forniture rilevanti otterranno benefici economici e tempi più ristretti per ottenere la connessione.

 

 

– Su richiesta dell’ANESV, il tempo di 20 giorni per la fornitura di energia è stato portato, per lo spettacolo viaggiante, a 5 giorni per forniture entro i 40 kW e distanza massima di 20 metri dagli impianti di rete permanenti esistenti ed a 10 giorni per forniture in BT – 30 per forniture in MT – oltre i 40 kW e/o distanza massima superiore a 20 metri dagli impianti di rete permanenti esistenti.

 

 

– Il tempo massimo per la preventivazione delle forniture oltre 40 KW è fissato in 10 giorni.