Premio di laurea ANESV per tesi sui luna park e i parchi divertimento

 ANESV, organizzazione di categoria dei luna park e parchi divertimento, ha indetto anche per l’anno accademico 2019 un bando per due premi di laurea per le migliori tesi incentrate sui luna park e i parchi divertimento.

A chi è rivolto

Il premio di laurea ANESV parchi divertimento 2019 è rivolto a laureati che abbiano discusso la tesi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 30 novembre 2019 presso un Ateneo italiano o straniero.

 Le tesi devono trattare la storia, le tradizioni e/o culturali delle attività degli esercenti spettacoli viaggianti e del luna park oppure gli aspetti tecnici quali progettazione, manutenzione, sicurezza delle attrazioni, consumi energetici, formazione, etc.) e/o di promozione dei parchi divertimento.

L’importo

I due vincitori del premio di laurea ANESV riceveranno un riconoscimento del valore di 1.200 euro ciascuno.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea ANESV necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale o magistrale conseguita tra il 1° gennaio e il 30 novembre 2019;
  • aver discusso una tesi incentrata sulla storia, le tradizioni e/o culturali delle attività degli esercenti spettacoli viaggianti e del luna park oppure gli aspetti tecnici quali progettazione, manutenzione, sicurezza delle attrazioni, consumi energetici, formazione, etc.) e/o di promozione dei parchi divertimento.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea è necessario inviare la domanda di partecipazione compilata secondo lo schema allegato al bando, allegando copia del documento di identità, copia del certificato di studi in carta semplice, copia della tesi all’indirizzo ANESV, via di Villa Patrizi, 10 – 00161 Roma (a mezzo posta o consegna a mano) oppure a mezzo posta elettronica certificata anesv@pec.it indicando sul plico o nell’oggetto dell’email “Borsa di studio 2019″. 

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 novembre 2019. Qui il bando e la modulistica https://urly.it/336cq