Pubblicazioni

L’Associazione pubblica Lo Spettacolo Viaggiante, rivista bimestrale riservata alle imprese aderenti, che tratta delle principali novità per spettacolo viaggiante, parchi tematici, parchi acquatici e parchi avventura. Ecco una copia-saggio.

 

AMUSEMENT Made in Italy, rivista destinata all’internazionalizzazione della produzione italiana di attrazioni


Lo Spettacolo Viaggiante è l’organo associativo dell’ANESV, la più antica e rappresentativa associazione di categoria dei parchi di divertimento a carattere itinerante o permanente; La rivista, edita da cinquant’anni, è un bimestrale diffuso gratuitamente in 2.500 copie agli associati (esercenti itineranti, parchi a tema, acquatici, faunistici, naturalistici e parchi avventura) ed alle imprese produttrici del settore, oltre agli uffici commerciali delle Ambasciate in Italia ed alle Autorità di governo. La pubblicazione è consultata da migliaia di esercenti del settore, dai dirigenti di oltre cento parchi permanenti di divertimento, di genere tematico, acquatico, faunistico, e dai titolari di nuove forme di divertimento, quali i parchi avventura.

La rivista è presente nelle principali rassegne fieristiche di settore italiane ed europee.

La pubblicità sulla rivista consente di raggiungere un pubblico specializzato, abituato a documentarsi sulle nuove tendenze del divertimento e sui prodotti innovativi. Uno spazio pubblicitario su “Lo Spettacolo Viaggiante” consente alle imprese di promuovere prodotti e servizi per parchi di divertimento di raggiungere i potenziali clienti con un rapporto costo/contatto estremamente limitato, assai inferiore a quello necessario per la stampa ed il mailing di materiale pubblicitario. E’ anche possibile allegare alla rivista inserti pubblicitari, a condizioni di favore.

L’ANESV collabora con le imprese che promuovono i prodotti sulla rivista, occupandosi delle pratiche di contributo per l’acquisto di attrazioni, delle normative di scurezza, degli adempimenti connessi alla registrazione delle attrazioni (DM 18 maggio 2007) e dei rapporti con le istituzioni.

Per contattarci scrivere all’ email info@anesv.it o telefonare allo 06884731.