L’ ANESV indice anche per il 2016 un bando per due premi di laurea per le migliori tesi incentrate sui luna park e i parchi divertimento.

A chi è rivolto

 

Il premio di laurea ANESV parchi divertimento 2016 è rivolto a laureati che abbiano discusso la tesi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2016 e il 30 novembre 2016 presso un Ateneo italiano o straniero.

Le tesi devono trattare la storia, le tradizioni e/o culturali delle attività degli esercenti spettacoli viaggianti e del luna park oppure gli aspetti tecnici quali progettazione, manutenzione, sicurezza delle attrazioni, consumi energetici, formazione, etc.) e/o di promozione dei parchi divertimento.

L’importo

I due vincitori del premio di laurea ANESV riceveranno un riconoscimento del valore di 1.200 euro ciascuno.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea ANESV necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale o magistrale conseguita tra il 1° gennaio 2015 e il 30 novembre 2016;

aver discusso una tesi incentrata sulla storia, le tradizioni e/o culturali delle attività degli esercenti spettacoli viaggianti e del luna park oppure gli aspetti tecnici quali progettazione, manutenzione, sicurezza delle attrazioni, consumi energetici, formazione, etc.) e/o di promozione dei parchi divertimento.

Come e quando presentare domanda

 

Per candidarsi al premio di laurea ANESV parchi divertimento 2016 è necessario inviare la domanda di partecipazione compilata secondo lo schema allegato al bando, allegando copia del documento di identità, copia del certificato di studi in carta semplice, copia della tesi all’indirizzo ANESV, via di Villa Patrizi, 10 – 00161 Roma (a mezzo posta o consegna a mano) oppure a mezzo posta elettronica certificata anesv@pec.it indicando sul plico o nell’oggetto dell’email “Borsa di studio 2015″.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 ottobre 2016.

Il bando è disponibile su http://ow.ly/DxSv305mv3M