Offrire visibilità al settore del luna park: questo l’obiettivo del sito Lunaparkitalia.org, un portale per gli appassionati di luna park, che presenta una mappa, mai realizzata prima, con l’indicazione dei parchi itineranti italiani, aggiornata dinamicamente con il contributo degli esercenti. Il sito ospita anche informazioni sul settore, una rassegna stampa, immagini e video dai luna park, per promuovere al meglio un divertimento che anima da sempre le feste cittadine e le località turistiche.

Al sito internet è affiancata una forte presenza sui social network, luoghi virtuali dove si incontrano i giovani appassionati di luna park: una pagina Facebook, un canale YouTube e presenza su Instagram e Twitter permetteranno di condividere foto, video ed informazioni, nella certezza che un divertimento come il luna park possa essere illustrato al meglio presentandolo attraverso le immagini.

Il portale presenta anche la storia del luna park, alcune curiosità, le norme che ne regolano l’esercizio, ed informazioni sugli esercenti dello “spettacolo viaggiante”, secondo il termine che qualifica questo settore.

Lunaparkitalia è un progetto di comunicazione multicanale di ANESV-AGIS, l’associazione di categoria dei parchi divertimento.