ANESV, l’Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti, diventa nuovo socio di Federturismo Confindustria.

“E’ con piacere, dichiara il Presidente di Federturismo Confindustria,  Renzo Iorio, che accolgo l’ingresso in Federturismo  di  ANESV, l’ associazione  che rappresenta più di 1000 imprese nel settore dei parchi di divertimento, temporanei e permanenti  con 50 parchi tematici, acquatici e faunistici e 60 parchi di avventura.

Negli ultimi anni i parchi costituiscono un’offerta sempre più apprezzata da giovani e famiglie e sono diventati vere destinazioni turistiche che danno lavoro a migliaia di addetti  generando  considerevoli giri d’affari.

Sono quindi molto soddisfatto dell’adesione  al sistema da parte di ANESV che rafforza ulteriormente la rappresentatività della Federazione, incrementando l’efficacia del ruolo da essa svolto nell’ambito dell’industria nazionale dei viaggi”.

Evelina Christillin Presidente di ANESV precisa “Siamo lieti di essere entrati in questa Federazione. Da tempo in ANESV avevamo avviato una riflessione sulla opportunità di avvicinare il mondo dei parchi di divertimento alla rappresentanza degli interessi delle imprese turistiche. Le nostre aziende offrono un prodotto fatto di emozioni, in grado di attrarre flussi di visitatori. Noi riteniamo che l’offerta turistica funzioni quando promuove una proposta fatta di ospitalità e servizi: il parco di divertimento è un ottimo complemento di una bella vacanza”.

zp8497586rq