L’ANESV si è dotata di strumenti per essere vicina agli Associati, informandoli con immediatezza sulle novità che riguardano il settore. In questo modo i tempi della comunicazione, che la rivista bimestrale dilata in modo eccessivo, vengono ottimizzati.

Attualmente ci sono alcune iniziative che consentono una veloce e continua relazione con gli uffici nazionali.
Da qualche tempo è stato adottato l’invio ai Soci di SMS con le novità per il settore. Da anni ai parchi permanenti ed ai parchi avventura viene inoltre inviata periodicamente una newsletter edita dall’Associazione, attraverso la posta elettronica, e dal mese di Gennaio l’ANESV pubblicherà una newsletter specificamente riservata allo spettacolo viaggiante.

I Soci che desiderino segnalare il proprio numero di cellulare e l’indirizzo di posta elettronica possono sufficiente contattare la Sezione di appartenenza o scrivere direttamente alla casella email soci@anesv.it o al fax 064403612, per essere inseriti nell’archivio e ricevere le informazioni sui propri dispositivi.
Ricordiamo inoltre la presenza dell’associazione su Facebook, con gli spazi riservati all’ANESV, a Parchi Permanenti Italiani ed a Parchi Avventura Italiani. Questi strumenti consentono di confrontarsi con i colleghi e con l’organizzazione di categoria, in modo immediato.
Infine la pubblicazione online dello scorso numero di questa rivista – effettuata in via sperimentale – ha raggiunto le 1.100 visualizzazioni. In sostanza, ai lettori della rivista in formato cartaceo, stampata in 2.800 copie, si sono aggiunti altri 1.100 lettori.